THE LAST DANCE

L’ultimo ballo” di quest’anno chiude con furore una quarta edizione a dir poco fantastica del BackToPlay.

Al successivo ringraziamento da parte di Carla Marigo, consigliera comunale con delega allo sport, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, gli atleti sono più pronti che mai per le finali Gold e per provare a vincere il torneo.
Esattamente come la scorsa giornata, il basket non è l’unico sport della manifestazione, bensì, oltre al supporto e al vero e proprio ultimo ballo dei ballerini e ballerine del “CentroStudiDanzaInPuntaDiPiedi“, abbiamo accolto parte della squadra del BPTeam Este-Monselice di pallavolo, appena salite di categoria, dalla serie D alla serie C.

Gli special guests dell’ultima sera sono ben due: Manuel4k e Tobia Marchetto.
Il primo è un noto youtuber/infulencer, conosciuto per le grandi e coinvolgenti sfide sui campetti, che porta all’interno dei suoi video visti da decine di migliaia di persone.
Il secondo invece, pratica un altro sport, nonostante affermi di essere un grande fan della pallacanestro e di averci giocato per un po’.
Tobia fa parte della nazionale italiana di beach volley maschile, e ce ne parla con la divisa di Antetokoumpo, famoso giocatore NBA.
Ci conferma quanto sia complicato in ogni sport non mollare mai e dover sacrificare uscite o altre attività per arrivare al proprio obbiettivo, ma la strada da percorrere è senza dubbio quella se si vuole riuscire a raggiungere determinati risultati.

In seguito a un’esplosiva gara delle schiacciate vinta come d’abitudine da Giulio Pimazzoni e una combattuta gara da tre vinta da Luca Menin, ci siamo tutti riuniti per un momento di ricordo, un altro di quei momenti che si speri non arrivino mai.

Insieme ai ragazzi del 3×3 dell’Airball di Montagnana ricordiamo Edoardo Rossini, grande appassionato e giocatore di pallacanestro che ha reso possibile il torneo di Montagnana che tutt’ora viene giocato da decine di atleti.
Applausi rivolti al cielo e tanto stupore ancora presente negli occhi degli amici: “Tenetevi strette le persone che avete accanto e se dovete dirgli qualcosa diteglielo adesso, perché a volte la vita fa brutti scherzi“.

Dopo una breve pausa con tappa allo stand gastronomico, gli scontri partiti dagli ottavi di finale continuano, ma soltanto una squadra riesce a vincere senza mai fermarsi; “Fanculolanaiavogliamosolozaia“, giocatori molto familiari del torneo data la vittoria del 4×4 nell’edizione 2023, riconfermando quindi il 3×3 nel 2024 nella finale contro gli “EasyMoneySniper“, con MVP Simeoni Samuele, il tutto condito da un grandissimo numero di spettatori che accerchiano quasi completamente il campo B.

Ogni anno BackToPlay unisce sempre più persone, appassionati di sport e non, vi aspettiamo per la quinta edizione, see you soon!