IL MANFREDINI SI TINGE DI ROSA

Per la seconda edizione consecutiva i campetti del BackToPlay accolgono sei squadre femminili, pronte a dare il massimo sin da subito. Tra partite e gare da tre, le Samboseniors vedono la loro giocatrice Manola Eboigbodin vincere sfida dopo sfida, aggiudicandosi la gara del tiro da tre punti e la felpa BackToPlay.
In seguito però, a spuntarla sono le NBArazzanti con un meritato primo posto nelle partite 3×3, vincendo la finale contro le Gin o Chianti? per questo secondo anno di torneo femminile.

Il Basket non è il solo sport presente oggi, tra una pausa e l’altra l’energia delle ballerine e dei ballerini del “CentroStudiDanzaInPuntaDiPiedi” ricarica le batterie agli atleti, dando spettacolo anche a tutto il pubblico.

Inoltre in questo uggioso sabato si sono giocate le finali Silver che hanno visto come protagoniste due squadre, Quelli del campetto e Quelli dell’ultimo minuto, che oltre ad aver vinto le finali si sono qualificate anche per la giornata di domenica negli ottavi di finale Gold.

Etiopia x BackToPlay, il progetto “Charity 2024” di cui a metà serata ci ha parlato Anna, che vede, tramite l’aiuto di Don Stefano della diocesi di Padova, il rifacimento del manto, la sistemazione dei canestri e l’installazione di una rete che delimiti la piastra della città, o meglio, del campetto della scuola di Adaba.

Attraverso lo stand gastronomico, il merch e la quota d’iscrizione si sostiene questo programma solidale, oltre alle possibili donazioni aggiuntive che si possono effettuare sia durante che dopo il torneo.

Appuntamento a stasera ore 18:45 per le finali maschili Gold e per l’ultima giornata di BackToPlay, tutti al campetto!