Il 3X3 è ufficialmente iniziato

L’attesa è finalmente conclusa; BackToPlay è presente per la quarta edizione di fila nei campetti dell’Istituto Salesiano Manfredini di Este.

Nonostante il sole cocente dell’ormai tardo pomeriggio, il nuovo format 3×3 porta una ventata d’aria fresca tra i giocatori delle 12 squadre di questa prima serata, disegnando una giornata piena di emozioni e di sensazioni positive, il tutto accompagnato da un favoloso stand gastronomico.

Ben 24 squadre e più di 100 atleti si sfideranno in questi quattro giorni, nelle vesti di canotte e di pantaloncini con 19 colorazioni differenti e, come spiegatoci dalla direttrice del Museo Nazionale Atestino, con due storici mosaici all’interno del design, creato appositamente per il torneo.

A metà serata la preziosa intervista del giocatore neo-promosso in serie A Giovanni Vildera, fresco vincitore del campionato di serie A2 con la Pallacanestro Trieste e MVP di Gara 4 delle finali: “Giocare in serie A ti cambia ma non è stato facile, lavorando sodo sono riuscito ad arrivare dove sono ora“. 
Poco prima di salutarci chiude con qualche consiglio per i giovani aspiranti giocatori:
Per i giovani dico di ascoltare quelli con più esperienza per fare strada, ma di provarci assolutamente, magari tenendo un piano B o un piano C di riserva, è un mondo sano, bello, dove poter divertirsi“.

Alla fine di questa prima uscita i campioni di giornata sono i Carolina Reapers nel girone “Pelvis” con ben 7 vittorie su 7, e gli Armani Comio nel girone “Athesis” con una sola sconfitta subita, seguiti rispettivamente da FDB e I Tiberini, venendo di conseguenza tutti qualificati per il girone Gold che si terrà nella giornata di domenica 30/06.