BackToPlay cambia format, da oggi è 3×3

BackToPlay torna nell’estate del 2024 tra il 26 e il 30 giugno per la quarta edizione del torneo di 3×3, come d’abitudine sui campi dell’Istituto Salesiano Manfredini di Este.

Avete letto bene, quest’anno ci sarà un cambio notevole nello stile di gioco, il maschile non sarà più un 4×4 come nelle precedenti tre edizioni, bensì vedremo i partecipanti nelle vesti di un’accattivante 3×3 che lascerà sicuramente molto più spazio all’interno delle metà campo, con conseguente aumento della creatività e della dinamicità durante le partite.

Nelle prime due giornate si svolgeranno le fasi a gironi del maschile, nelle quali i giocatori giocheranno soltanto in uno dei due giorni, per vedere chi si classificherà nelle finali Silver e nelle finali Gold, che saranno condite con succosi premi per le prime tre classificate, sia delle finali Silver e sia delle finali Gold, giocate rispettivamente venerdì 28 e domenica 30 giugno.

Sabato 29 giugno ci sarà invece il 3×3 femminile che ormai non può più mancare; l’anno scorso le donne sono diventate parte integrante del BackToPlay e sono fondamentali per fornire energia extra! Non vediamo l’ora di rivedere tutti gli ormai veterani del torneo e conoscere i nuovi volti che parteciperanno quest’anno