TRA PARTITE E MOMENTI DI RIFLESSIONE

Il calore di fine giugno sembra essere diventata una costante del torneo, costante che però non ferma i 50 atleti dall’utilizzare tutte le energie per assicurarsi un buon posto nei gironi di questa seconda giornata.

L’aria che si respira è la stessa del giorno precendente, non manca la voglia di giocare e di divertirsi, la voglia di dare il massimo in questo nuovo format 3×3, molto più rapido e creativo.

Si parte, 18:45, il sole calante, il tempo scorre sui tre cronometri dei tre campi e trova soltanto due nomi che spiccano tra tutti gli altri, gli imbattuti Fanculolanaiavogliamosolozaia, seguiti dagli Easymoneysniper, che contano una sola sconfitta; in terza e quarta posizione troviamo rispettivamente il Trinity Public Relations Teams e il Jolly.

Sai fischiare?“, una bella parentesi all’interno della serata, che condivide un progetto di inserimento per i giovani che non lavorano, con un percorso formativo e professionale portato avanti dall’Istituto Salesiano Manfredini.

Alle ore 21:00 ci siamo tutti radunati per un momento nel campo C, un momento all’interno della movimentata serata per ricordare Edoardo Zattin, che questa volta non è solo; insieme a lui, a malincuore, troviamo un altro grande appassionato di pallacanestro, Edoardo Rossini.
Fly High” sono le parole chiave incorniciate sul canestro inaugurato lo scorso 15 aprile 2024 all’evento “BackToFlower”, parole accompagnate da quelle dei genitori di Zattin: “Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta” sottolineando quanto sia importante avere una manifestazione come il BTP, “sperando di rivederci l’anno prossimo” recita la mamma.

Vi aspettiamo questa sera ore 18:45 per l’inizio del girone femminile e per le finali maschili Silver, non mancate, le sorprese non sono ancora finite.