BACKTOPLAY CHARITY 2024 – PROGETTO ETIOPIA

Backtoplay è un’associazione di ragazzi che dopo un pesante lockdown desiderava tornare a giocare insieme promuovendo sport e solidarietà.

Dal 2021 questo gruppo è impegnato nei vari progetti come Slums Dunk, Ukraine Kids, Caritas di Este, AISM, Le Cucine Economiche Popolari di Padova, ADMO, Canestro Sospeso con il supporto di Buster Basket; e anche quest’anno non è da meno.

Il progetto “Charity 2024” ha come obbiettivo il restauro della piazza esterna per la pallacanestro e la pallavolo della scuola di Adaba, in Etiopia.

Tramite l’aiuto di Don Stefano, missionario della diocesi di Padova che opera ormai da due anni nella città di Adaba, si prevede una ristrutturazione del manto, la sistemazione dei canestri e l’installazione di una rete che delimiti la piastra, poiché come riportato dal padre diocesano: “In queste condizioni è un po’ difficile giocare e anche abbastanza rischioso” date anche le numerose buche presenti sul manto.

Per questo motivo, siamo aperti a donazioni aggiuntive per chiunque avesse il piacere di contribuire a questo grande progetto.

Noi di BTP ci impegniamo in questa edizione a sostenere il programma solidale Backtoplay x Etiopia “Sharing basketball is helping people”, destinando parte dei ricavi alla risistemazione del campetto di Adaba.

Mediante la quota d’iscrizione, in aggiunta alla copertura delle spese per la manifestazione, parteciperete attivamente insieme a Don Stefano e alla città del Corno d’Africa in tale sfida a cui abbiamo preso parte per questo quarto anno del torneo.