About

We Work Together

Siamo un gruppo di giovani ragazzi che, nonostante il Covid e la pandemia, si sono lanciati nell’organizzazione di un bel torneo estivo di pallacanestro il BacktoPlay

Si torna a giocare”, questo il motto che ci ha guidati nella realizzazione di questo progetto che punta tanto al divertimento quanto a diffondere il messaggio che in questo periodo darsi una mano è essenziale.

Sharing is caring

BackToPlay nasce come evento a scopo benefico:

  • Nel 2021, grazie a Bruno Cerella, giocatore di Serie A e fondatore dell’associazione SlumDunkOnlus, il ricavato del torneo è stato donato per promuovere la pallacanestro nei Paesi del Terzo Mondo;
  • Durante il torneo è stata organizzata una raccolta di capi sportivi poi donati da una nostra delegazione alle CEP di Padova.
  • Il ricavato della gara di tiro da tre è stato usato per comprare degli spazzolini per le 60 famiglie in difficoltà seguite dall’Emporio della Solidarietà di Este.

BACKTOPLAY ASD

Il Il 28 marzo 2022 BACKTOPLAY è diventata ufficialmente un’associazione sportiva dilettantistica, volta alla promozione dello sport e specialmente della pallacanestro nella comunità atestina e nelle zone limitrofe.